Termini e Condizioni

1 - PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

INFOCARD SRL accetta ordini per il territorio Italiano. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.greensecurity.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono iva inclusa. Per ogni prodotto vengono specificati, fra parentesi, imponibile e Iva. A seconda della tipologia di clientela (utente finale, rivenditore, clientecon prezzi speciali) verrà abilitatata la possibilità di visualizzare il relativo prezzo di vendita o eventuale sconto praticato. Il prezzo praticato in fattura è quello visualizzato dopo l'accesso con l'account abilitato. In mancanza di autenticazione o di abilitazione dell'account da parte di Infocard, i prezzi visualizzati sono quelli praticati al pubblico. Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine, le quali sono a costo variabile a seconda del peso della merce da trasportare. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente, questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail,che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. La fattura vi perverrà all'indirizzo e-mail segnalata nella fase dell'ordine in formato pdf alla consegna della merce; nel caso in cui si desideri ricevere la fattura in formato cartaceo è sufficiente contattarci via email all'indirizzo sales@greensecurity.it e richiederne copia che verrà inviata a mezzo posta ordinaria.

2 - DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

Il sistema informatico della INFOCARD SRL è concepito per garantire l'immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutile attese. Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato sul sito greensecurity.it, basato sulla esatta corrispondenza degli articoli in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on-line, fino al perfezionamento dell'ordine di acquisto manifestato tramite la procedura di acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto è resa disponibile anche agli altri utenti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti. Tuttavia la INFOCARD SRL non si assume responsabilità sul mal funzionamento del server quindi blocco di aggiornamento costante delle disponibilità della merce, visualizzate sul negozio virtuale. In ogni caso si verrà avvisati tramite email di eventuali problemi legati alla disponibilità, in caso di acquisto con pagamento bonifico bancario, vi preghiamo sempre di attendere la conferma tramite email da parte dei nostri operatori prima di effettuarlo, diversamente, se il cliente ha già effettuato il bonifico e l'ordine non può essere evaso per indisponibilità dei prodotti, si provvederà immediatamente al rimborso delle somme versate. In caso di acquisto con pagamento con PayPal, il sistema prevede l'invio della sola autorizzazione (non il prelevamento diretto) alla riscossione dei fondi, che verrà accettata se l'ordine può essere perfezionato altrimenti verrà rifiutata senza riscossione dei fondi dal conto PayPal del cliente.

3 - ACCETTAZIONE DELL'ORDINE/CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

3.1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a INFOCARD SRL una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di INFOCARD SRL qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. L'ordine viene preso in carico dalla INFOCARD SRL il giorno successivo a quello dell'ordine, pertanto il cliente ha tempo fino alle ore 09:00 del giorno successivo a quello dell'ordine per comunicare a INFOCARD SRL il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo sales@greensecurity.it In ogni caso INFOCARD SRL verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta nonchè l'esattezza della proposta e provvederà a comunicare via mail, se l'ordine può essere accettato o meno.

3.2 Se l'ordine può essere accettato, INFOCARD SRL provvederà a consegnare quanto richiesto al vettore incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'acquisto.

3.3 - Emissione del documento fiscale
Il documento fiscale ( fattura) sarà emesso lo stesso giorno in cui l'ordine viene spedito. Tale documento sarà inviato tramite email all'indirizzo di posta elettronica del cliente, e sarà necessario per l’utilizzo della Garanzia.

4 - MODALITA' DI PAGAMENTO

Sono diverse le forme di pagamento che Infocard mette a disposizione; qualunque sia la forma di pagamento scelta, INFOCARD SRL invierà al cliente un messaggio di posta elettronica automatico con il riepilogo dell'ordine e la modalità di pagamento scelta. Si invitano i clienti ad indicare nel modulo di registrazione un indirizzo di posta elettronica valido ed utilizzato.

INFOCARD SRL  mette a disposizione diverse modalità di pagamento: Bonifico Bancario,  PayPal, Carta di Credito (a breve disponibile), Bollettino Postale.

4.1 - Pagamento con Bonifico Bancario
Se si sceglie di pagare l'acquisto effettuato con bonifico bancario, l'ordine non sarà evaso fino a quando INFOCARD SRL non avrà ricevuto l’accredito del Bonifico.  Le 24/96 ore previste per la consegna decorreranno quindi dal momento del ricevimento dell’accredito. Per accelerare i tempi di evasione è consigliabile inviare copia della contabile del bonifico tramite email (sales@greensecurity.it) o fax (0498015800).

4.2 - Pagamento con PayPal
Se si sceglie di pagare l’acquisto effettuato con PayPal, l’ordine sarà evaso non appena il cliente avrà effettuato il pagamento. Ricordiamo che il primo step del pagamento con paypal prevede solamente una autorizzazione alla riscossione, che verrà riscossa solamente se l'ordine può essere evaso al contrario verrà annullata.

4.3 - Pagamento con Bollettino Postale
Se si sceglie di pagare l'acquisto effettuato con bollettino postale, l'ordine non sarà evaso fino a quando INFOCARD SRL non avrà ricevuto copia del bollettino.  Per accelerare i tempi di evasione è consigliabile inviare copia del bollettino tramite email (sales@greensecurity.it) o fax (0498015800).

4.4 - Pagamento con Carta di Credito
Il pagamento con carta di credito diretto ancora non è attivo, tuttavia è possibile utilizzare un account PayPal (www.paypal.it) che accetta i circuiti MasterCard, Visa e Visa Electron.

5 - MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA

5.1 - Condizioni generali
INFOCARD SRL provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri.

I tempi di consegna variano a seconda della locazione del cliente da un minimo di 24 ore ad un massimo delle 96 ore successive dalla data della conferma effettiva dell'ordine che avviene esclusivamente al momento del ricevimento del pagamento da parte di INFOCARD SRL o al momento della conferma tramite email nel caso di pagamento in contrassegno.
Il costo delle spese di spedizione viene indicato al momento del completamento dell’ordine, poiché il sistema calcola il costo della spedizione in base alla quantità ed al peso degli oggetti acquistati.

6 - DIRITTO DI RECESSO

Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro e non oltre 10 giorni a partire dal ricevimento della merce (fa fede la data di consegna del vettore), di una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

INFOCARD SRL
Via Roveredo 20b
Polo Tecnologico  
33170 Pordenone (PN)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti INFOCARD SRL provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA (codice di autorizzazione al rientro) per il reso della merce, che dovrà pervenire a INFOCARD SRL entro 15 giorni dall'autorizzazione.
Il soggetto nei cui riguardi va esercitato il diritto di recesso, deve indicare il suo indirizzo completo, ed i riferimenti Bancari con i quali INFOCARD SRL provvederà a restituire l’importo versato al netto delle spese (a mezzo Bonifico Bancario) entro e non oltre i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, come previsto dalla normativa in merito. Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità: le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

   1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.);
   2. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti;
   3. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita da INFOCARD SRL, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
   4. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
   5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, INFOCARD SRL darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
   6. INFOCARD SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui INFOCARD SRL accerti:

   1. Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
   2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
   3. Collo danneggiato o non funzionate (tale circostanza rientra nella richiesta di reso o rma);
   4. L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
   5. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati, INFOCARD SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

7 - OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nel processo d'iscrizione, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. N. 185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da INFOCARD SRL che provvederà a darne comunicazione agli iscritti al sito. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente manleva INFOCARD SRL da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8 - AUTORIZZAZIONI

Iscrivendosi al sito www.greensecurity.it o effettuando un acquisto con la relativa procedura di registrazione, il Cliente autorizza la ditta INFOCARD SRL a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati.

9 - GARANZIA - CONDIZIONI GENERALI E SPECIFICHE PER PRODUTTORE

9.1 - Anomalie nei primi 7 giorni
Qualora sia riscontrato un difetto nella merce acquistata, entro i primi 7 giorni (naturali e consecutivi) dalla data di emissione della fattura di acquisto, INFOCARD SRL sostituisce il prodotto difettoso immediatamente (previo verifica tecnica). Per usufruire di questo servizio, è necessario che i prodotti vengano spediti c/o il ns. magazzino a spese del cliente. I prodotti che, a seguito di verifica dovessero risultare funzionanti, saranno invece rispediti con aggravio di spese di trasporto per il ritorno.

Per ottenere un numero RMA per il rientro del prodotto difettoso è necessario inviare una email includendo i seguenti dati:
 

   1. codice e/o descrizione del prodotto difettoso (vedi fattura acquisto);
   2. difetto riscontrato (descrizione dettagliata del problema riscontrato);
   3. numero e data della fattura/ricevuta fiscale;
   4. numero di serie del prodotto (generalmente sistemato all'esterno della confezione o direttamente sul prodotto stesso) ( se presente ).

Il ns. Ufficio Tecnico invierà al cliente (sempre via e-mail e nel più breve tempo possibile) un numero RMA che andrà indicato chiaramente all'esterno del pacco. In assenza del Numero RMA, il pacco non può essere accettato.

9.2 - Garanzia oltre i 7 giorni
La garanzia ha la durata di 24 mesi (o maggiore quando esplicitamente indicato) per le persone fisiche che acquistano il prodotto per scopi che possono considerarsi estranei alla loro attività professionale. Negli altri casi la garanzia è di 12 mesi (o maggiore quando esplicitamente indicato).

La garanzia prestata assicura al cliente la riparazione gratuita o la sostituzione del prodotto da parte del produttore, solo se il prodotto in sostituzione è completo di confezione integra, priva di scritte e/o alterazioni, di manuali e di tutti gli accessori inclusi all’interno.


9.4 - Utilizzo del servizio
I prodotti, sempre con la loro confezione originale, dovranno essere adeguatamente imballati. INFOCARD SRL non risponde per danni conseguenti al trasporto dal cliente al centro di assistenza.

Non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei prodotti o di parti mancanti se il difetto non sarà dichiarato entro due giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email) e comunque prima dell'avvenuta installazione del prodotto. Verificare quindi l'integrità dei prodotti molto accuratamente al ricevimento del pacco prima di procedere all'utilizzo del prodotto.

L'acquisto di componenti di personal computer presuppone che l'utente disponga della necessaria competenza per valutare il corretto abbinamento dei componenti e per assemblare correttamente il personal computer.

INFOCARD SRL risponde del corretto funzionamento di ogni singolo componente attraverso la semplice sostituzione o riparazione (a insindacabile giudizio dei propri tecnici) e non risponde in alcun modo per eventuali anomalie dovute ad errata installazione, all'abbinamento errato dei componenti o dei danni che ogni componente può causare ad altre parti del PC, anche se acquistate contestualmente al componente che ha causato il difetto.

9.5 - Etichette di Identificazione
I prodotti sono forniti con una o più etichette che ne definiscono la provenienza, il numero di serie e la data della garanzia. La rimozione anche di solo una di queste etichette ne annulla la garanzia perchè ne rende impossibile il riconoscimento.

 
10 - RINUNCIA

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso INFOCARD SRL

11 - RECLAMI

Si ha la possibilità di inviare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo:

INFOCARD SRL
Via Roveredo  20b
Polo Tecnologico
33170 Pordenone (PN)

Oppure a mezzo mail all’indirizzo : sales@greensecurity.it indicando nell’oggetto della mail la dicitura : “Reclamo”.

12 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.greensecurity.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n.50 del 15.01.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22.05.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, per le aziende si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Padova.